Bellissima gara giovanissimi quella svoltasi domenica 04 agosto in quel di Pedavena. Le strade del paese si sono riempite già nel primo mattino di schiere di bambini festanti con genitori ed accompagnatori al seguito: oltre 200 gli atleti impegnati nelle rispettive gare di categoria, comprensivi di 55 piccoli principianti che hanno affrontato il circuito per un giro di prova di una specialità che speriamo possa appassionarli nella loro futura vita sportiva.
Forte il riscontro anche da parte del pubblico locale, appassionato nell’applaudire tutti i giovani che si sono impegnati al massimo delle loro possibilità, incitati dal nostro bravissimo speaker Nicolò Dalla Gasperina. Presenti molti rappresentanti dell’ amministrazione comunale, in prima linea il sindaco Nicola Castellaz, che ringraziamo per il forte supporto dimostrato, senza il quale non sarebbe stato possibile realizzare una così bella manifestazione.
Doveroso, inoltre, ringraziare tutti i commercianti per l’importante contributo sia economico sia in termini di entusiastico riscontro che ci hanno dimostrato. Un forte plauso inoltre al bellissimo spettacolo regalatoci dallo spumeggiante Yari Polla, che con la maestria che lo distingue ha saputo intrattenere grandi e piccini dall’inizio alla fine della manifestazione. Per concludere poi una così bella giornata, non poteva mancare il pranzo in Birreria Pedavena, presenti atelti ed accompagnatori per passare ancora un po’ di tempo insieme e di ciò siamo molto riconoscenti alla generosa sensibilità del sempre disponibile Lionello Gorza.
I nostri ringraziamenti, quindi, a quanti si sono spesi per la buona riuscita del 1° Grand Prix Pedavena: agli allenatori, ai componenti del Consiglio con il presidente Alex Turrin in testa, ai volontari tutti presenti dalle prime ore dell’alba per le vie del Paese, a chi in qualsiasi modo ha voluto portare il suo aiuto e a chi ci ha tifati senza sosta per tutta la mattinata e perché no… anche ai piccoli atleti dell’UC Foen che ce l’hanno messa tutta per non far sfigurare la loro squadra, permettendo, con dei piazzamenti di tutto rispetto, di farla arrivare in quarta posizione nella classifica finale
…Grazie, grazie, grazie…e al prossimo anno!











