Sabato 11 novembre, una sala gremita ha fatto da cornice alla festa del ciclismo provinciale organizzata dal comitato provinciale FCI in quel di Cesiomaggiore. A fare gli onori di casa il sindaco, Carlo Zanella, che con il suo intervento ha preceduto quello del presidente regionale FCI Sandro Checchin.
Alla presidente provinciale Mara Agricola è toccato fare il bilancio di un’ annata intensa con un doveroso ringraziamento alle società Bellunesi che, nonostante le crescenti sfide economiche e burocratiche imposte dalle nuove normative in materia di riforma dello sport, hanno ancora una volta dimostrato dedizione e passione per il ciclismo.
Un sentito elogio da parte del presidente è andato inoltre a tutti gli atleti, alle loro famiglie, ai collaboratori e ai volontari che si dedicano con impegno per il successo degli eventi e la promozione delle categorie giovanili.
L’edizione 2024 ha visto la nostra società fare il pieno di titoli provinciali nel settore giovanile.
All’ UC Foen MICTU infatti è stato consegnato il premio come società vincitrice del campionato provinciale a squadre Giovanissimi, mentre a livello individuale i nostri atleti si sono aggiudicati i titoli di campione provinciale con Schievenin Christian (cat. ES1 strada), Federico Bottegal (cat. ES2 strada) e Soppelsa Dylan (cat. Allievi primo anno strada).




